Universal Extractor: Un Programma per Estrarre Tutto

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 14 Dicembre 2008

Universal Extractor è un programma eccezionale, riesce ad estrarre tutti i tipi di archivi, i file immagine, i .dll, gl'installer eseguibili e molti altri tipi di files.

programma-per-estrarre-tutto

Potrebbe capitare sopratutto a chi non ha molta esperienza con il computer di trovare un programma su cd in un archivio, scaricare un archivio da internet, ecc. e non  sa come aprirlo, Universal Extractor estrae tutto!

Anche se esistono molti software in grado di gestire archivi ed anche di farli, non solo di estrarli questo è un software molto potente, in più è davvero comodo, praticamente permette di non dover cercare programmi specifici che permettono di aprire determinati tipi di archivi e può anche essere utilizzato per scopi particolari ma molto utili, ad esempio, un programma che non inserisce chiavi nel registro ma necessita di essere installato lo si può trasformare in un programma portatile ed eseguibile.

Io stesso ero diffidente che funzionasse, personalmente l'ho testato con un file .zip, un .rar ed un installer .exe ed effettivamente funziona, un altra cosa a mio parere molto bella è che non c'è bisogno d'installarlo si può portare comodamente su pendrive USB, io ho provato la versione portatile, lo tengo e lo utilizzo spesso.

Le caratteristiche di Universal Extractor sono limitate ad una sola, ovvero estrae archivi e basta, però ecco una lista dei formati più diffusi di archivi che Universal Extractor riesce ad aprire: .7z; .zip; .rar; .iso; .img; .bin; .cue; .nrg; .deb; .cab; .odt; .odp; .odg; .ods; .exe; .zoo.

Molti altri sono i tipi di archivi che Universal Extractor permette di estrarre quelli elencati poco fa sono solamente quelli le più usati dalle persone, quelli maggiormente presenti nei sistemi operativi e per condividere files.

Da qui è possibile scaricare Universal Extractor, io l'ho testato (e lo uso) sia su Windows XP a 32 bit che su Windows 7 a 64 bit e va benissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.