Impostazioni Ottimali per i Client Torrent

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 21 Gennaio 2009

Per scaricare veloci da bittorrent bisogna settare bene le impostazioni della connessione quali download/upload/slot/slot attivi/ecc., ecco come trovare le impostazioni ottimali senza tribolare.

calcola-impostazioni-ottimali-torrent

Se avete riconosciuto l'immagine potreste pensare che ho già scritto questo post, in parte è vero, però il calcolatore delle impostazioni dei torrent è un sito in lingua inglese, io siccome non c'è licenza ed ho lasciato un link al sito originale, ho fatto una pagina html in italiano eseguibile anche offline su tutti sistemi operativi che permette di calcolare le impostazioni ottimali dei client torrent.

Son sicuro che verrà utile questo calcolatore delle impostazioni ottimali dei client torrent perché è un semplice file html che ci sta dappertutto, utile se si vuole configurare qualche client bittorrent ad amici od il proprio perché bisogna solo aprirlo con un qualsiasi browser e funziona anche offline visto che ci ho messo sia il CSS che lo script che calcola le impostazioni giuste.

Il funzionamento è semplicissimo basta fare il test della velocità della connessione, inserire la velocità di upload della connessione in alto e verranno visualizzate le impostazioni più giuste per la vostra connessione.

Un appunto: Questa volta vedo difficile che qualche "blogger" usa il mio lavoro facendolo passare per suo, se ci riesce gli do il titolo di copione professionista del 2009 siccome ho criptato il codice che ho tradotto...tutto lavoro inutile che mi "costringono" a fare.

Qui potete scaricare il calcolatore delle impostazioni ottimali dei client torrent.

12 commenti su “Impostazioni Ottimali per i Client Torrent

  1. GCflux

    ciao.. ottengo questi valori medi dopo il test: 2311.61 kbps e 289.29 KB/s. Nella pagina Azureus, aggiungo il primo valore nel 'riquadro' kilobit/second?
    e poi, ho notato dei picchi fino ad un massimo di 2700 kbps circa, e picchi in basso addirittura a soli 700 kbps. Faccio bene ad inserire 2311.61 o hai dei suggerimenti da darmi?
    GRAZIE

  2. arciere91

    io ho utorrent, nel calcolatore sono uscite queste impostazioni

    Numero massimo di connessioni per torrent 100
    Numero massimo di connessioni generale 166

    ora dove li devo mettere? perchè in utorrent queste voci non ci sono

  3. yuri Autore del post

    Grazie Lorenzo, ho sistemato il link, quel free hosting XXXX

    Ciao,
    Yuri.

  4. yuri Autore del post

    L'hanno già scaricato 10 volte, le nuove politiche di RapidShare...., lo metto su dropbox.

    Ciao,
    Yuri.

  5. attilio

    Ti ringrazio per le informazioni che condividi con un pubblico come me, che in un mare di esperti si trovano sempre a dover arrangiarsi.
    saluti
    Attilio

  6. yuri Autore del post

    Appena ho un attimo (in giornata) lo ricarico su DropBox mirko, grazie della segnalazione!

    Ciao,
    Yuri.

  7. yuri Autore del post

    Aggiornato nuovamente Sonia.

    Ciao,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.