Hostare, Modificare, Condividere Foto Online Gratis

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 27 Maggio 2008

Volevo cominciare l'articolo con "depositare online" ma hostare o uppare mi è sembrato più un linguaggio da computer, a parte questo, vi propongo una collezione di servizi web, che ho selezionato da molti altri che non metto per non "appesantire" troppo la pagina, i quali permettono di hostare online, modificare e condividere le fotografie od immagini gratis.

La collezione di servizi web gratuiti per le fotografie

Qui sotto in elenco vi sono i servizi gratuiti i quali per essere usati al massimo necessitano di registrazione, sotto il link è riportata una breve descrizione:

Onlnephototool

Onlinephototoll, vi permette di modificare, le immagini, che avete sul computer, oppure immagini presenti in rete.

Picnik

Servizio, in italiano, molto semplice nell'utilizzo, con tante con caratteristiche interessanti. Aggiornamento: servizio acquistato da Google ed integrato nell'editor di fotografie di Google+

Clickfriends

Servizio di condivisione di fotografie, permette di creare, illimitati album.

Slideshare

Su slideshare, potete, condividere presentazioni, di powerpoint, per il lavoro o personali.

Flickr

Il servizio, di condivisione di immagini più diffuso, usato da fotografi e da persone "comuni", consigliato.

Google Picasa

Il servizio di poto sharning/modifica immagini di google, disponibile, sia la versione web, che la versione che potete scaricare.

Photobucket

Photobucket, offre ben un Gigabyte di spazio per le foto e 25 Gigabyte di banda mensile, per depositare le propie foto/immagini.

Ci sono anche altre molte altre opzioni che offrono questi servizi online, io li ho descritti brevemente, per sapere quali sono , e sceglier il servizio che preferite l'unico modo è visitarli, oppure cercare su questo blog, sono presenti anche recensioni molto complete di vari servizi web per fotografie, video e non solo.

Se volete trovare alternative non è una brutta idea cercare nel blog, anche perchè vari servizi qui presenti sono stati eliminati causa la loro chiusura, sono presenti praticamente quelli più utilizzati e famosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.