File Alert Monitor: Controlla i Files che Cambiano

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 24 Febbraio 2009

File Alert Monitor è un programma che permette di essere avvertiti quando file contenuti in una o più cartella/e vengono creati, modificati oppure eliminati.

file-alert-monitor-vedere-cambiamento-file

File Alert Monitor è un programma simile a Last Changed Files, a differenza di quest'ultimo ci sono più possibilità di monitoraggio, è possibile definire solo determinate estensioni di files, si può farlo partire all'avvio, bisogna specificare che directory monitorare, l'unico difetto se così si può dire è che bisogna per forza installarlo.

Il funzionamento di File Alert Monitor non è difficile, una volta scaricato ed installato il programma bisogna procedere ad impostarlo, per far questo dal menu "view" si sceglie "options".

Appena entrati nelle opzioni, nella scheda "general" è possibile scegliere se monitorare solo i file che vengono creati, modificati o eliminati o tutti, tramite la scheda "alert" si può scegliere se quando viene modificato un file deve essere emesso un suono oppure una finestra di pop up od entrambi.

Nella scheda "file types" è possibile impostare che tipi di files devono venir monitorati, oppure se monitorare tutti i tipi di files, infine nella scheda "logging" è offerta la possibilità di scegliere dove mettere un file di log, di default non lo fa, a mio parere è la cosa più utile il file di log così si può rivedere con calma.

File Alert Monitor potrebbe venir utile se s'installano nuovi programmi e si è curiosi che file mettono nel sistema, se si vuole modificare questi file, ecc. per questo utilizzo non è necessario doverlo far partire tutte le volte all'avvio del sistema.

Qui potete fare il download di File Alert Monitor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.