ZoneAlarm Free, Togliere il Nag Screen

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 23 Maggio 2010

Ecco come togliere il nag screen di ZoneAlarm Free su windows 7, la finestra all'avvio che invita a comprare la versione completa.

ZoneAlarm-Free-Nag-Screen

Sono abituato a ZoneAlarm Free, uso "da sempre" quello come firewall su windows, dopo averlo installato su windows 7 ad ogni avvio di sistema, subito dopo che si caricava, i primi istanti dell'avvio di windows veniva mostrato il nag screen, ovvero la finestra che chiede se si vuole aggiornare la versione free e comprare ZoneAlarm Internet Security Suite, una volta ogni tanto ci può stare, sempre no!; togliamola.

Come disattivare la finestra che ad ogni avvio invita a fare l'upgrade di ZoneAlarm Free

Anche se, visto che prima di scriverlo l'ho fatto, e, dopo averlo fatto la finestra è scomparsa quindi non posso "corredare" con immagini il post togliere il nag screen di ZoneAlarm Free su Windows 7, comunque si capisce bene come fare.

Un'altra precisazione, ho appena detto Windows 7 perché seppur avendo la stessa versione di ZoneAlarm Free su Seven e su Windows XP SP3 sul secondo non c'è il nag screen, appare solo una volta ogni tanto.

Eccoci al dunque, questi sono i semplici passi per togliere il nag screen di ZoneAlarm Free:

  • Riavviare il computer;
  • Pochi istanti dopo che si è acceso premere F8 per avviare windows in modalità provvisoria, ovviamente scegliere di avviare in modalità provvisoria, la seconda opzione;
  • Una volta avviato windows in modalità provvisoria, all'avvio non verrà caricato ZoneAlarm, avviarlo tramite "start/tutti i programmi/ZoneAlarm/ZoneAlarm Security";
  • Vi apparirà il nag screen, premete no;
  • Riavviate il computer.

Per qualche strano motivo d'ora in avanti, tutte le volte che il computer verrà avviato normalmente la schermata che invita a comprare ZoneAlarm Internet Security Suite non comparirà più, il tutto senza usare crack o cose strane; a mio avviso, anche se è un ottimo prodotto ZoneAlarm Internet Security Suite facendo una "campagna pubblicitaria" così opprimente ci perdono clienti invece di acquisirne.

Thanks to image crazymikey.

2 commenti su “ZoneAlarm Free, Togliere il Nag Screen

  1. Gianpaolo

    ciao, volevo solo ringraziarti per il suggerimento!!!
    In effetti era molto fastidioso ad ogni avvio di Windows 7 trovarsi questo messaggio di Zone Alarma, e adesso non si ripresenta più!!!
    saluti

    Gianpaolo

  2. yuri Autore del post

    Dava molto fastidio anche a me, e, son contento sia utile, smanettando un po si riesce a far "tutto" 😉

    Ciao,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.