YouTube Lyrics: Testi dei Video Musicali di YouTube e Grooveshark

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 11 Maggio 2013

YouTube Lyrics è un plugin per Firefox, Chrome, Opera, Safari ed Internet Explorer per vedere il testo dei video musicali su YouTube e Grooveshark.

YouTube-Lyrics

I video di YouTube possono essere tante cose per chi li guarda, belli, interessanti ed altro, sicuramente servono però anche per far passare il tempo, video musicali sono ideali per questo, su Grooveshark si può ascoltare musica in streaming gratuitamente, ed anche questo è un ottimo passatempo digitale, su YouTube ci sono molti video musicali con il testo ma i video originali sono più belli, hanno anche una trama, e, Grooveshark permette solamente di ascoltare musica e non visualizza i testi delle canzoni.

YouTube Lyrics permette sia di vedere i video di YouTube originali con anche il testo della canzone che aggiungere il testo delle canzoni su Grooveshark, su qualsiasi browser e praticamente trova sempre i testi, da solo.

Una volta che si visita una pagina su YouTube contenente un video musicale oppure mentre si sta ascoltando una canzone su Grooveshark, senza fare niente, YouTube Lyrics in pochissimo tempo cercherà il testo della musica in 6 siti web contenenti testi musicali e li visualizzerà a monitor.

Personalmente tutti i test che ho fatto di YouTube Lyrics, su canzoni italiane ed estere il plugin ha sempre trovato il testo della musica, se non li trovasse tra le opzioni del plugin, semplicemente selezionandoli è possibile anche aggiungere altri 5 siti web con testi musicali.

Tra le altre caratteristiche di YouTube Lyrics vi sono quella che permette di cercare il testo di una canzone direttamente dalla finestra (che si può spostare/minimizzare) creata dal plugin, e, se proprio non trovasse il testo di una canzone vi è un link che cercherà il testo su Google "automaticamente", ovvero la ricerca sarà precompilata basterà un click per cercare il testo di canzoni, opzione utile per le nuove uscite musicali, un bel plugin per visualizzare il testo delle canzoni, non trovate?

Qui trovate tutti i link che vi permettono di installare YouTube Lyrics su Firefox, Chrome, Opera, Safari ed Internet Explorer (8/9/10 a 32/64 bit) e c'è anche lo script per greasemonkey.

Un commento su “YouTube Lyrics: Testi dei Video Musicali di YouTube e Grooveshark

  1. Fiorelisa

    Davvero interessante! L'ho provato sui video di opera lirica (le parole non sono sempre facilmente comprensibili); con questo plugin si vedono le parole, e anche la traduzione in inglese. A volte il plugin non riesce a trovare la traduzione, ma allora rimanda alla ricerca su Google. Molto utile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.