Yoics: Gestisci da Remoto il Computer con Gmail

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 26 Febbraio 2010

Yoics è un software multipiattaforma che trasforma qualsiasi computer e NAS in una risorsa facilmente accessibile e condivisibile internet, anche da Gmail.

Yoics-desktop-remoto-gmail

Yoics oltre a permettere di condividere files quali musica, immagini, video, documenti, etc. da ogni computer, con quasi qualsiasi sistema operativo monti (supporta windows, Linux e Mac OS X), e gestire le cartelle condivise tramite Gmail ha anche molte altre caratteristiche che lo rendono un software davvero interessante.

Infatti, oltre a quello che ho appena detto Yoics permette anche di controllare da remoto il computer tramite una VNC, non solo, una volta configurato è possibile anche vedere la propria webcam di videosorveglianza tramite internet ed anche auto twittare ed auto postare su YouTube le immagini/ il video della webcam.

Dopo aver detto le funzionalità di Yoics però ritorno allo scopo del post, ovvero il gadget di Gmail; "cosa potrà mai centrare Gmail con Yoics?" potrebbe domandarsi qualcuno; il gadget di Yoics su Gmail non fa altro che simulare un computer client, quindi, invece di installare un software per poter condividere e/o accedere al proprio computer da distanza basta installare il gadget di Yoics in Gmail e poi con qualsiasi browser/computer vi si potrà accedere, questo gadget funziona anche su iGoogle e Google Desktop, il controllo remoto dei propri files diventa semplicissimo con Yoics.

Qui trovate Yoics, è la pagina che spiega come avere un desktop remoto via Gmail, sono anche linkati i download del programma per i vari sistemi operativi, essenziali per fare funzionare il gadget, e, per chi non segue il blog quindi ne è allo oscuro è spiegato anche con tanto d'immagini come mettere il gadget in Gmail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.