Yahoo! Media Player: Musica in Streaming

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 19 Settembre 2010

Yahoo! Media Player fa ascoltare musica in streaming tramite un sito web e tramite bookmarklet fa ascoltare in streaming la musica senza scaricarla.

Yahoo-Media-Player

In realtà Yahoo! Media Player è uno script pensato per webmaster, che, tramite l'inserimento dello script nell'<head> delle pagine web ogni qual volta viene linkato tramite link diretto un file audio in una pagina web e l'utente ci clicca viene mostrato il player per ascoltare in streaming invece che scaricarlo, questo player funziona anche su blogger se vengono linkati file musicali da siti web che non siano blogger visto che non è possibile caricare file sui blog realizzati su blogger.

Però Yahoo! Media Player non può essere una funzionalità aggiuntiva fornita dai webmaster ma può essere utilizzato anche come bookmarklet da chiunque, che sia webmaster o no, se premuto in una pagina web contenente un file musicale invece di scaricarlo per ascoltarlo permette di sentirlo in streaming, in questo modo è anche più legale.

Yahoo! Media Player per i Webmaster

Come ho già detto non è difficile inserire il proprio player in un sito web od in un blog, anche su blogger, bisogna solo sapere anche minimamente modificare a modificare il codice web delle pagine web ed inserire prima di <head> il codice:

<script type="text/javascript" src="http://mediaplayer.yahoo.com/js">

Una volta che c'è lo script linkando file musicali apparirà Yahoo! Media Player ai visitatori quando cliccheranno su di essi e potranno ascoltarseli tranquillamente.

Bookmarklet di Yahoo! Media Player per tutti

Yahoo! Media Player

Chi non ha un sito web trascinando il link presente qui sopra nella barra dei preferiti od aggiungendolo ai segnalibri su internet explorer ed in ogni pagina web che contiene il link a file musicali potrà tranquillamente ascoltarseli in streaming senza scaricarli sul proprio computer, si potranno ascoltare canzoni dappertutto, oltre che in directory anche su twitter, facebook od altri siti web.

Bookmarklet realizzato da phpied.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.