Xpunge e ThunderPlunger: Velocizzare Thunderbird

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 31 gennaio 2011

Xpunge e ThunderPlunger sono due plugin per velocizzare Mozilla Thunderbird, Xpunge rer velocizzarne l'utilizzo e ThunderPlunger per velocizzarne il funzionamento dello stesso.

Xpunge-ThunderPlunger-Thunderbird

Se si utilizza il client di posta elettronica ed una sola casella di posta necessità di velocizzare il lavoro con lo stesso non si dovrebbe sentire, velocizzare il client di posta elettronica neanche se è un buon programma.

Se si utilizza Mozilla Thunderbird seppur sia un ottimo programma per leggere ed inviare posta elettronica e se si hanno varie caselle email potrebbe appesantirsi, gestire più account di posta vorrebbe dire anche eseguire più volte operazioni ripetitive, Xpunge e ThunderPlunger permettono sia di velocizzare Mozilla Thunderbird sia di velocizzare il lavoro che si fa con lo stesso.

Xpunge

Xpunge

Xpunge è il plugin che permette di velocizzare il lavoro con Thunderbird, l'ho cercato e trovato per un'esigenza personale ed è davvero molto comodo, Xpunge. tramite la funzionalità MultiXpunge permette di svuotare il cestino e compattare le cartelle di tutti gli account di posta elettronica sempre solamente con un click.

ThunderPlunger

ThunderPlunger

ThunderPlunger è un plugin per Thunderbird che velocizza lo stesso pulendo il database di Thunderbird (anche automaticamente), rimuovendo file ed account orfani, elementi scaduti da gruppi di discussione eseguendo varie operazioni utili ed eliminandone dati inutili.

Non solo ThunderPlunger permette di fare pulizia di indirizzi di posta elettronica non più validi e permette anch'esso di velocizzare l'utilizzo di Thunderbird segnando i messaggi presenti in tutte le cartelle come letti.

Dico infine che Xpunge e ThunderPlunger sono due plugin per thunderbird davvero comodi, li ho testati sia su windows che su linux e vanno benissimo.

Da qui potete fare il download di Xpunge e da qui potete scaricare ThunderPlunger, consigliati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.