XdN, Ottimo Tweaker per Windows 7

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 01 Settembre 2010

XdN Tweaker è un programma che permette di fare tweak di praticamente tutti i componenti di sistema di windows 7, funziona anche su XP e Vista.

XdN-Tweaker

Prima d'introdurre le utili caratteristiche di XdN Tweaker che permettono di adattare il sistema operativo alle proprie esigenze, tutto da un'unica interfaccia, devo dire che XdN Tweaker non funziona solo su windows XP, Vista e Windows 7 ma anche su Windows Server 2003 e Windows Server 2008, praticamente su tutti i sistemi operativi Windows di ultima generazione.

Dopo aver detto questo fare la lista di caratteristiche di XdN Tweaker, o meglio, di quello che permette di personalizzare di windows, risulterebbe poco leggibile e non si capirebbe molto perchè sarebbe una lista molto lunga, con Windows 7, sistema operativo per cui lo presento e dove l'ho testato oltre a permettere di accedere tramite un'unica interfaccia grafica a delle impostazioni che possono velocizzare il lavoro al computer permette di accedere velocemente ad impostazioni di windows.

L' esempio dell'UAC è il più lampante, perchè, se disattivato, anche se non è il top della sicurezza permette di avviare programmi ed altro più velocemente, evita anche un po' di stress avendolo disattivato.

Oltre l'UAC con XdN Tweaker si potrà personalizzare windows in molti altri aspetti, per Windows 7 ad esempio si potrà velocizzare l'Aero Peek come si può vedere dall'immagine, si potrà cambiare stile o rimuovere le frecce dei collegamenti, spostare la barra dei menu di Internet Explorer, aumentare il numero di connessioni simultanee di Internet Explorer, modificare il comportamento del click destro del mouse, l'aspetto delle cartelle, l'associazione dei files e molto altro.

Non solo personalizzazione, si, di quello si tratta però, con XdN Tweaker o con altri programmi simili il cui il mio preferito per Windows 7 attualmente è TweakMe! si può anche velocizzare windows, questo perché si disabilitano e/o si modificano componenti del sistema operativo che consumano molta memoria o che comunque danno l'impressione che il sistema sia lento perché lo sono gli effetti grafici.

Da qui potete fare il download di XdN Tweaker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.