Wridea, Annotati e Condividi Idee Online

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 25 Maggio 2009

Wridea è un servizio online web 2.0 che permette di annotarsi le idee su internet prima che non ci si ricordi più, si possono tenere private o condividerle.

wridea-annotare-condividere-idee-online

Wridea è un servizio online gratuito che può venire molto utile a tutte le tipologie di persone per marcarsi le cose che vengono in mente prima che sfuggano, si può dire che è accessibile dappertutto, infatti Wridea si può raggiungere tramite qualsiasi computer dotato di connessione ad internet o dispositivi mobili sempre dotati di connessione, al giorno d'oggi molto probabilmente si porta con sé di più il cellulare che carta e penna.

Ovviamente su Wridea non si possono annotare solamente idee ma quello che si vuole, ad esempio potrebbe essere una to-do list (le cose da fare), i possibili utilizzi di Wridea sono davvero molti, faccio un po d'esempi:

  • Ad un blogger viene in mente un idea per un nuovo post, se l'annota.
  • Un gruppo di lavoro deve fare un nuovo progetto, ogni membro s'annota le idee su Wridea, queste idee le si condivideranno solo con i membri del gruppo di lavoro.
  • Si è in ufficio/sul lavoro/a scuola ed è venuto in mente che bisogna fare una qualsiasi cosa, in 2 minuti si scrive la cosa che si deve fare su Wridea.
  • Ad una qualsiasi persona che è in vacanza/in gita gli viene una brillante idea per un lavoro che sta facendo, basta che prende il cellulare e la si scrive su Wridea.

L'utilizzo di Wridea è davvero semplice, basta scrivere l'idea poi si potrà scegliere se scrivere una descrizione più dettagliata, se condividere l'idea (si possono condividere idee solo con membri di Wridea), si possono fare categorie ed altro. Wridea richiede una semplice registrazione gratuita per essere utilizzato.

Qui trovate Wridea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.