WP Tweetbox: Condividere in Twitter

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 22 Ottobre 2010

WP Tweetbox è un plugin per wordpress che permette di far condividere semplicemente e con utilità i post di un blog in twitter.

WP-Tweetbox-Twitter-Wordpress

Anche se è vero che Twitter, seppur venga definito un social network è perlopiù una piattaforma web 2.0 che permette di aggiornare (e pubblicizzarsi) ed aggiornarsi è anche vero che è molto usato, WP Tweetbox è un plugin per wordpress che permette di fare tutto facilmente.

Tramite WP Tweetbox ci si può pubblicizzare tramite link accorciato al proprio blog wordpress e monitorarne le statistiche degli accessi e tramite menzione al proprio account di Twitter, agevola la condivisione perché l'utente deve solo premere il bottone per "twittare" lo status quindi permette di fare informazione semplicemente e di aggiornare i follower di chi ha condiviso il post tramite Twitter.

Com'è possibile in immagine anche l'aspetto di WP Tweetbox non è malvagio ed è personalizzabile, si può integrare perfettamente alla fine dei post di ogni template di wordpress, e, tra le caratteristiche di WP Tweetbox vi segnalo che:

  • Si può scegliere il servizio con cui accorciare gli indirizzi internet o si possono anche non accorciare;
  • Anche se il testo ed i link verranno creati automaticamente, durante la modifica nella bacheca di wordpress di pagine/post si può inserire/specificare il testo e l'indirizzo internet desiderato che sarà il tweet da condividere tramite WP Tweetbox.

La seconda caratteristica appena elencata può far apprezzare WP Tweetbox ancora di più, infatti oltre bellezza ed utilità per twitter, tramite i social si può cercare di fare ottimizzazione per i motori di ricerca inserendo le keyword che interessano.

Da qui potete fare il download di WP Tweetbox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.