WordPress, Tema SEO, AdSense Reday, in Italiano

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 28 Maggio 2008

Sfogliando una collezione di temi SEO per wordpress che ho proposto non molto tempo fa in questo blog, ho trovato un template che mi piace e l'ho tradotto, lo tengo di scorta per il blog e lo condivido con chi lo vuole scaricare, per una semplice integrazione di AdSense nel proprio blog.

ProSense-Blue-Italiano

Questo tema per wordpress, è blu distribuito gratis sotto licenza creative commons, ottimizzato per la SEO (Search Engigne Ottimization) ed è AdSense Ready (ottimizzato per AdSense), io, non ho fatto nient'altro che tradurlo dall'inglese in italiano lasciando inalterato tutto il resto, ovviamente la licenza lo consente, ed è ridistribuito con la stessa licenza.

Per poter guadagnare con il proprio account di AdSense e questo template per wordpress non basta far altro che inserire il proprio publisher ID nei file: adsense_homepage_banner.php; adsense_homepage_linkunit.php; adsense_sidebar.php; adsense_singlepost_bottom_banner.php; adsense_singlepost_bottom_square.php; adsense_singlepost_top_banner.php; adsense_singlepost_top_square.php.

Il vostro ID di adsense si trova in altro a destra appena fate l'accesso in AdSense, basta copiarlo mettere sia lettere che numeri ("pub-12345687"), poi bisogna aprire i file che ho elencato sopra con un editor di testo, che può essere notepad ad esempio, non World ed inserire il vosto publisher id nel campo google_ad_client, così: google_ad_client = "pub-12345687".

Il risultato, sarà così:

<div id="adsense_homepage_banner">
<script type="text/javascript"><!--
google_ad_client = "pub-12345687";
google_ad_width = 468;
google_ad_height = 60;
google_ad_format = "468x60_as";
google_ad_type = "text_image";
google_ad_channel = "";
google_color_border = "FFFFFF";
google_color_bg = "FFFFFF";
google_color_link = "466EDB";
google_color_text = "000000";
google_color_url = "466EDB";
//-->
</script>
<script type="text/javascript"
src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">
</script>
</div>

Io, al contrario del realizzatore del template ho trovato controproducente mettere il mio publisher id, ci sarebbe anche il rischio di mettere il propio publisher id su siti dai contenuti non idonei al regolamento di AdSense, di conseguenza potrebbe essere molto facile ricevere il ban da Google AdSense.

Eccovi il template ottimizzato per la SEO e per Google AdSense.

Aggiornamento: questo template probabilmente utilizza ancora il vecchio codice di AdSense e non è garantita la funzionalità con le nuove versioni di WordPress, testatelo e fatemi sapere se funziona.

7 commenti su “WordPress, Tema SEO, AdSense Reday, in Italiano

  1. yuri Autore del post

    Messo a posto, sempre perchè era un po che non avevo fatto l'accesso all'hosting e m'aveva eliminato i files, scarica pure adesso 😉
    ciao Andrea

  2. Alessandro

    Molto interessante, lo scarico al volo! Grazie.

  3. valkiro

    Il tema non si scarica, file mancante, lo puoi riuppare per favore? grazie

  4. yuri Autore del post

    Grazie valkiro, quell'hosting free non funziona più, lo metto su rapishare per il momento, poi troverò qualche altro free hosting.

    Ciao,
    Yuri.

  5. yuri Autore del post

    Aggiornato l'articolo e messo il template su DropBox Hokar, fammi sapere che è un po che non lo guardo.

    Ciao,
    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.