WiRouter KeyRec: Recuperare la Password WPA del Router

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 12 Dicembre 2010

WiRouter KeyRec è un software realizzato per recuperare la password WPA dei router Telecom Italia Alice AGPF, Fastweb Pirelli e Fastweb Tesley.

WiRouter-KeyRec

Tramite WiRouter KeyRec, software multipiattaforma è possibile personalizzare la propria connessione ad internet aumentandone la sicurezza perchè si andrà a cambiare la chiave WPA impostata di default, decifrabile non troppo difficilmente tramite algoritmi, recuperarla se non si trova più oppure anche velocizzare la connessione se possibile.

Innanzitutto è doveroso dire che ho appena detto che sarà possibile "velocizzare la connessione se possibile" perchè non posseggo uno dei router in questione quindi non ho potuto verificare di persona, però, informandomi e sapendo come sono "closed source" i gestori di telefonia....anche se si paga, non posso che dedurre che WiRouter KeyRec sia un software molto utile, anche solo per recuperare la password non solamente per cambiarla.

Recuperare la password WPA di default dei router Telecom Italia Alice AGPF, Fastweb Pirelli e Fastweb Tesley tramite WiRouter KeyRec anche non avendolo testato posso dire che non è difficile, non solo perchè installare il programma (su Linux) è estremamente semplice, ma anche perchè c'è l'eseguibile per windows già realizzato, per recuperare la password in pratica basta passare a WiRouter KeyRec l' SSID della rete Wi-Fi.

Concludo dicendo che anche se non è specificata la licenza è presente il codice sorgente di WiRouter KeyRec e se si vuole/sa smanettare sarebbe possibile implementare ulteriormente il software per renderlo compatibile con più modelli di router o per aggiungergli altre funzionalità.

Attenzione che potrebbe essere considerata manomissione del router da parte del vostro ISP quindi invaliderebbe l'assistenza gratuita od altro, rileggetevi il contratto prima di modificare la password, siete gli unici responsabili qualora non dovesse essere consentito.

Da qui potete fare il download di WiRouter KeyRec.

Thanks to image pandemia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.