WinCDEmu, Emulatore per File Immagine

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 28 Novembre 2010

WinCDEmu è un emulatore di CD/DVD anche portatile free ed open source che permette di montare file immagine ISO, CUE, IMG, BIN, NRG, MDF/MDS, CCD e RAW.

WinCDEmu

Senza spendere soldi, scaricare illegalmente programmi, installare sul computer programmi che si utilizzano molto raramente anche se questo dipende da come si utilizza il PC, tramite WinCDEmu è possibile disporre di una o più unità di CD/DVD virtuali che vi permetteranno di avviare od esplorare i file immagine che si posseggono.

I file immagine od immagini di CD/DVD ma anche di directory sono molto utili per preservare il CD/DVD originale da graffi, consentono anche l'accesso molto più veloce ai dati, nel caso di directory possono essere un backup speculare delle stesse, se sono file immagine scaricati da internet montandoli è possibile visualizzarli navigando le directory in esse contenuti e/o controllare se sono corretti.

Tornando a parlare di WinCDEmu, esso praticamente un programma per windows molto semplice da utilizzare, funzionante da Windows XP a Windows 7 che permette di montare facilmente i file immagine come se fossero dei CD/DVD o di recuperare i dati che si avevano nel file immagine se era di una directory.

Infine dico che oltre ad aver riferito che WinCDEmu è un programma che emula una periferica o più di CD/DVD compatibile da Windows XP a Windows 7 l'ho anche testato com'è mio solito fare, l'immagine di questo post lo dimostra, e, ho constatato che funziona davvero perfettamente con Windows 7 (Home Premium) a 64 bit, consigliato.

Da qui potete fare il download di WinCDEmu in versione installer od eseguibile/portatile su chiave USB, consiglio la versione portable.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.