Weave Sync: Sincronizza Firefox

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 30 Gennaio 2010

Weave Sync è un plugin per mozilla firefox che permette di sincronizzare segnalibri, preferenze, password, ecc. tra computer diversi o dispositivi mobili.

Weave-Sync

Avendo più computer e/o vari dispositivi mobili, cambia ovviamente la piattaforma ma le abitudini non cambiano, solitamente sia sul portatile, sul cellulare o sul desktop si visitano bene o male gli stessi siti web, si hanno le stesse impostazioni del browser, ecc, se si usa firefox, con Weave Sync è possibile salvare tutto questo gratuitamente sui server di mozilla (non in chiaro), e sincronizzare il tutto da internet.

Impostazioni-Weave-Sync

Com'è possibile vedere nell'immagine qui sopra che è la mia configurazione di Weave Sync, anche se sono crittografate tutte le informazioni che vengono depositate sui server di mozilla, per maggiore sicurezza, anche se non salvo la cronologia ne le password è possibile scegliere cosa salvare sincronizzare e cosa no, si può anche scegliere se salvare il tutto su di un'altro server.

Sopratutto adesso che ho appena comprato il notebook (davvero bello, ci scriverò qualcosa) oltre a parlarvene di Weave Sync me lo sono anche installato, di sicuro mi verrà utile, però, Weave Sync può avere anche delle altre interessanti funzionalità/utilità, ovvero, se io ad esempio creo un profilo a cui do i dati d'accesso a chi che sia, e, condivido solo le impostazioni, potrei impostare firefox a distanza per la massima sicurezza o per la comodità, si potrebbe anche condividere i preferiti ed anche le password se ci si fida al 100% di chi le riceverà.

Da qui potete installare Weave Sync su mozilla firefox dalla versione 3.5 in poi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.