Vyew: Desktop Sharing e Videoconferenza Free

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 15 Gennaio 2011

Vyew è un servizio online per condividere il desktop, fare videoconferenze, collaborare online, editare file in più persone ed altro, è anche free!

Vyew

La condivisione di files tramite trasferimento degli stessi tramite internet è una comodità non indifferente, la video conferenza lo è anch'essa, la condivisione degli screenshot è utile per farsi capire, i video ancora di più, la condivisione del desktop permette di fare e di farsi assistenza, per ognuna di queste cose c'è un software specifico, alcuni funzionano davvero bene, Vyew permette però di fare questo senza installare niente sul computer e senza spendere niente.

Vyew è una straordinaria applicazione web based per la collaborazione a distanza e la condivisione sia di file che del desktop, anzi, visualizzare e modificare assieme in real time i file mentre si sta condividendo il desktop un po' come se fosse Google Wave, guardare video di YouTube e sentire musica assieme anche se si è distanti, si possono inserire equazioni e grafici, parlare in VoIP e vedersi con la webcam ed altro.

Inoltre, è da sottolineare che nella versione gratuita di Vyew possono collaborare simultaneamente ben 10 persone, oltre che tramite videoconferenza potranno scambiarsi appunti e tutto il resto che è possibile fare con Vyew.

Oltre il numero di partecipanti a sessione le poche limitazioni della versione free di Vyew sono che è presente la pubblicità, comunque non infastidente, si possono aprire "solo" 20 stanze (lavagne virtuali) contemporaneamente, non si possono fare meeting multipli, ad esempio con 2 gruppi di amici o di colleghi e non si può utilizzare il proprio brand, ovvero lo slogan, il logo aziendale od altro.

Dico infine che ovviamente è possibile gestire i permessi in Vyew, le stanze potranno essere pubbliche, aperte solo a chi riceve l'invito ed anche private, Vyew può essere utilizzato anche come un blocco appunti online avanzato, non solo contenente testo ma anche video, audio, screenshot e tutto il resto.

Qui trovate Vyew dove potete registrarvi gratuitamente ed utilizzare questo interessante servizio online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.