Google AdSense, Velocissimo!

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 19 Marzo 2011

Per chi non lo sapesse perchè non interessato alla velocità dei siti internet lato webmaster riporto la notizia che ora Google AdSense è velocissimo.

Velocità-Caricamento-Google-AdSense

Non pensate che visto che è una news che interessa particolarmente i webmaster perchè ha a che fare con la velocità di un sito internet quindi del ranking su Google e perchè sono gli stessi che utilizzano Google AdSense per guadagnare online, almeno per pagarsi l'hosting non sia una bella notizia anche per chi naviga solamente, è un'ottima cosa per tutti.

Infatti, oltre che per il posizionamento su Google, io cerco di fare il massimo per rendere questo blog veloce perchè a me piace così, in teoria dovrebbe essere velocissimo ma non è semplice/del tutto gratuito, a voi non piace un sito internet che carica velocemente le pagine web?

Più in dettaglio, anche per i webmaster, Google ha stimato che il vecchio codice di Google AdSense rallentava in media del 12% il caricamento dei siti web perchè richiamava vari script quindi bloccava il rendering, ora gli script creano iframe che non bloccano il rendering e permettono di caricare la pagina web senza il bisogno che siano caricati gli annunci, in parole povere se avevate un annuncio AdSense in cima la pagina con il vecchio codice prima caricava l'annuncio poi la pagina, ora si caricano in parallelo.

Non bisogna sostituire i codici degli annunci di Google AdSense se li utilizzate è il metodo di caricamento che è cambiato, non il codice.

Utenti felici che possono navigare velocemente in pagine dove ci sono annunci Google AdSense senza il bisogno di bloccarli, webmaster felici perchè se usano Google AdSense il loro posizionamento su Google non ne risente quindi è un'ottima cosa per tutti, voi cosa ne pensate?, cosa bisogna sapere per non far rallentare anche questo tipo d'implementazione? 🙂

Thanks to image Chase N..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.