Come Vedere le Statistiche di Tutti gli Indirizzi di Goo.gl

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 30 Agosto 2011

Ecco un tip molto semplice da fare il quale permette di vedere le statistiche delle visite di tutti gli indirizzi internet accorciati con Goo.gl.

Statistiche-goo.gl

Gli URL Shortener ovvero i servizi online che permettono di accorciare URL per condividerli sono sempre più utilizzati, da tutte le tipologie di persone, come può non saperlo Google?, giusto per questo ha creato goo.gl il quale è molto veloce e sicuro, se si creano indirizzi internet accorciati tramite il proprio account Google e l'interfaccia online di goo.gl è possibile vederne le statistiche di click, non solo, possono vederle tutti, anche se non connessi al proprio account Google.

Come visualizzare le statistiche di goo.gl

Come per visualizzare le statistiche di bit.ly anche il metodo che permette di vedere se sono stati fatti click, da dove, a che ora e con sistema operativo su link creati con goo.gl anche da chi non li ha creati è estremamente semplice, basta aggiungere un più (+) alla fine dell' URL e poi copiare ed incollare l'indirizzo internet nella barra dell'indirizzi del browser.

Con il passare del tempo il sistema di goo.gl si è aggiornato, e, purtroppo non è più possibile visualizzare le statistiche tramite un URL più lungo, però si può ancora comunque, le statistiche sono ancora pubbliche.

Ad esempio, ammettendo di voler sapere le statistiche sugli accessi dell'indirizzo accorciato con Goo.gl: http://goo.gl/1234.

Una volta trasformato in http://goo.gl/#analytics/goo.gl/1234/all_time (notasi i numeri 1234), averlo copiato ed incollato nella barra dell'indirizzi del browser e dopo aver premuto il tasto invio mostrerà le statistiche di goo.gl per quell'URL accorciato.

Questo trucchetto per vedere le statistiche di goo.gl più che permettere di curiosare le statistiche di altri ha l'utilità di vedere le proprie, cioè, visto che esistono bookmarklet, molte estensioni per il browser ed altro che permettono di creare URL accorciati con goo.gl, una volta accorciati indirizzi per vederne le statistiche bisognerà riaccedere a goo.gl, e, se accorciate molti URL trovare quello desiderato può essere "difficile", in questo modo le statistiche si vedranno velocemente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.