Statistiche di Tutti i link di Bit.ly

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 14 Maggio 2011

Ecco come visualizzare le statistiche di qualsiasi link di bit.ly quali numero di visualizzazioni, referrer e nazione anche se non lo si ha creato.

Spiare-Statistiche-Bit.ly

I servizi web di URL shortener ed anche tracking, ovvero che offrono statistiche come byt.ly sono molto comodi, utilizzati ed anche utili, se siete gelosi delle vostre cose dovete sapere però che le statistiche di bit.ly sono visibili a chiunque.

In questo post spiego appunto come visualizzare le statistiche di bit.ly, il che potrebbe essere utile ed interessante per i webmaster (e non) per analizzare la concorrenza, per vedere quali argomenti rendono in termini di visite, per vedere l'autorità di chi condivide i link accorciati oppure per pura curiosità.

Visualizzare le statistiche di un indirizzo internet accorciato e condiviso con bit.ly è estremamente semplice, basta solo aggiungere un più (+) alla fine, ad esempio per l'indirizzo http://bit.ly/lsLnRN, che è stato condiviso dall'account twitter di AdWords in italiano, basta copiare l'indirizzo, incollarlo nella barra del browser e farlo diventare http://bit.ly/lsLnRN+.

Come ho già detto, oltre a visualizzare le statistiche altrui, anche se bit.ly è molto comodo utilizzando un bookmarklet modificato se non lo sapevate, se siete gelosi e non volete far sapere minimamente i fatti vostri questa scoperta può indurvi a cambiare URL shortener, a me non è che interessi molto tanto ma io non faccio un utilizzo "professionale" di bit.ly, a voi importa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.