VaultKeeper, Password a Files e Directory

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 17 Novembre 2010

VaultKeeper è un software che permette di proteggere con crittografia e password qualsiasi file o directory rendendoli inaccessibili.

Vault-Keeper

Praticamente ogni persona che utilizza il computer ha dei file che non vuole si vedano, da figli, da genitori, da estranei o da qualsiasi altra persona, tramite VaultKeeper si possono criptare questi file e/o la directory che li contiene e proteggerli con una password senza la quale non potrà vederli nessuno.

Come molto programmi che fanno la crittografia di files e directory anche VaultKeeper non possiede solamente la caratteristica di proteggere file da occhi indiscreti, permette di farlo ovunque visto che è eseguibile/portatile su USB.

Inoltre. visto che è un programma realizzato in Java, come potete vedere dall'immagine, e, anche se viene definito un programma per windows ho verificato che VaultKeeper funziona anche su linux, si riescono ad aprire i files crittografati con windows, ovviamente dopo l'immissione della password.

Anche se non è disponibile in italiano utilizzare VaultKeeper è semplice, basta tenere presente soltanto due termini, i/le "Vault" che non sono altro che directory contenenti i file o le directory crittografati e i/le "Entries" che sono i files/le directory che si andranno a crittografare e proteggere con password.

Da qui potete fare il download di VaultKeeper.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.