VaultKeeper, Password a Files e Directory

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 17 Novembre 2010

VaultKeeper è un software che permette di proteggere con crittografia e password qualsiasi file o directory rendendoli inaccessibili.

Vault-Keeper

Praticamente ogni persona che utilizza il computer ha dei file che non vuole si vedano, da figli, da genitori, da estranei o da qualsiasi altra persona, tramite VaultKeeper si possono criptare questi file e/o la directory che li contiene e proteggerli con una password senza la quale non potrà vederli nessuno.

Come molto programmi che fanno la crittografia di files e directory anche VaultKeeper non possiede solamente la caratteristica di proteggere file da occhi indiscreti, permette di farlo ovunque visto che è eseguibile/portatile su USB.

Inoltre. visto che è un programma realizzato in Java, come potete vedere dall'immagine, e, anche se viene definito un programma per windows ho verificato che VaultKeeper funziona anche su linux, si riescono ad aprire i files crittografati con windows, ovviamente dopo l'immissione della password.

Anche se non è disponibile in italiano utilizzare VaultKeeper è semplice, basta tenere presente soltanto due termini, i/le "Vault" che non sono altro che directory contenenti i file o le directory crittografati e i/le "Entries" che sono i files/le directory che si andranno a crittografare e proteggere con password.

Da qui potete fare il download di VaultKeeper.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.