VaultKeeper è un software che permette di proteggere con crittografia e password qualsiasi file o directory rendendoli inaccessibili.
Praticamente ogni persona che utilizza il computer ha dei file che non vuole si vedano, da figli, da genitori, da estranei o da qualsiasi altra persona, tramite VaultKeeper si possono criptare questi file e/o la directory che li contiene e proteggerli con una password senza la quale non potrà vederli nessuno.
Come molto programmi che fanno la crittografia di files e directory anche VaultKeeper non possiede solamente la caratteristica di proteggere file da occhi indiscreti, permette di farlo ovunque visto che è eseguibile/portatile su USB.
Inoltre. visto che è un programma realizzato in Java, come potete vedere dall'immagine, e, anche se viene definito un programma per windows ho verificato che VaultKeeper funziona anche su linux, si riescono ad aprire i files crittografati con windows, ovviamente dopo l'immissione della password.
Anche se non è disponibile in italiano utilizzare VaultKeeper è semplice, basta tenere presente soltanto due termini, i/le "Vault" che non sono altro che directory contenenti i file o le directory crittografati e i/le "Entries" che sono i files/le directory che si andranno a crittografare e proteggere con password.
Da qui potete fare il download di VaultKeeper.