Unknown Device Identifier per i Driver

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 13 Maggio 2010

Unknown Device Identifier è un programma per identificare le periferiche sconosciute, cercare i loro driver ed aggiornare i driver preinstallati.

Unknown-Device-Identifier

Quando windows non riesce a capire che tipo di periferica si ha nel sistema, se si guarda tramite "gestione periferiche" si vedrà solo un punto di domanda giallo su quella periferica, sarà impossibile trovare il driver se non dice neanche il nome.

Unknown Devices Identifier funziona praticamente come Unknown Devices, le identifica quelle periferiche sconosciute al sistema, con la differenza che funziona anche su windows 7 x86 e x64, quindi è più aggiornato, su windows 7 vien detto che fa la ricerca automatica dei driver, io l'ho provato su windows xp con la ricerca manuale dei driver ma è semplicissimo da usare e funziona benissimo.

Una volta installato ed avviato Unknown Device Identifier, per installare od aggiornare un driver basta cliccare sul tasto destro del mouse sulla periferica desiderata e selezionare "Find Driver", verrà aperta una pagina internet che cerca il nome della periferica con google, non manda su siti inaffidabili, si sceglierà il driver che offre il produttore, questa è una cosa essenziale per non scaricare virus sotto forma di finti driver.

Se nel driver sono presenti informazioni (il sito web) del produttore di quella periferica, premendo "Contact Vender" si potrà andare direttamente nel sito internet del produttore oppure Unknown Devices Identifier cercherà con google il nome del produttore.

Da qui potete fare il download di Unknown Devices Identifier, vien detto che funziona su tutte le versioni di windows, la funzionalità del backup in questo software non funziona, o meglio, richiede il download di un'altro programma a pagamento, potete usare DriverBackup! per fare il backup dei driver.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.