Un Effetto Speciale per i Links di Blogger

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 07 Novembre 2008

Ecco uno script che renderà unici i links di un blog su Blogger, gli darà un effetto speciale permetterà di distinguersi tra i tanti siti in internet presenti online.

effetto-link-blogger

Lo ricordo spesso perchè condivido l'idea che la personalizzazione e l'originalità di un sito o blog è molto importante, questo è uno script che renderà unici i link di un blog su blogger, gli darà un effetto speciale, sicuramente particolare e probabilmente.

Come potete vedere dall'immagine presente in questo articolo questo effetto che verrà donato ai links è molto originale quel collegamento, di sicuro è più adatto a blog personali che business, o comunque non aziendali, però in internet bisogna rischiare e chissà se qualche azienda lo userà...bisogna dire però che forse però le aziende non hanno blog su blogger.

Installazione dello script che colora i links su Blogger

Anche chi da poco ha un blog su Blogger, ed anche se l'ha aperto appositamente su Blogger per la facilità di realizzazione senza toccare il codice, troverà molto semplice l'installazione di questo script che colora i links, l'unico requisito è quello di non utilizzare la visualizzazione dinamica di Blogger.

Installare questo script che colora i link è banale:

  • Ci si porta nelle impostazioni del layout e si va in "modifica HTML";
  • Sotto il tag <head> si aggiunge la riga di codice <script src='http://rias.techno.wizard.googlepages.com/rainbow2.js'/>.

Tutto qui adesso avrete i link colorati.

Concludo dicendo che, ho riferito che questo codice per inserire i links colorati non funziona con la visualizzazione dinamica appena perchè non è stato personalmente testato, magari funziona, inoltre, dato che è uno script da inserire nelle pagine web, il quale potrebbe anche essere scaricato se si vuole, molto probabilmente permette di colorare i links non solo su blogger ma anche su normali siti web, ma questa è solo un ipotesi seppur realistica, se l'avete provato od installato in siti web non creati con Blogger condividete commentando l'articolo la vostra esperienza.

5 commenti su “Un Effetto Speciale per i Links di Blogger

  1. sagremor78

    Ottima segnalazione...davvero carina l'idea di mettere i link colorati.
    Di sicuro non passano inosservati...

    😉

  2. yuri Autore del post

    poi non danno fastidio, solo se ci passi sopra fanno così, non è mica un albero di natale il blog 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.