UltraDefrag: Deframmentazione Completa per Windows

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 09 Febbraio 2010

UltraDefrag è il primo programma gratuito ed Open Source che esegue una deframmentazione completa dell'hard disk dov'è montato windows.

UltraDefrag

Oltre a deframmentare completamente windows, cioè oltre i riunire i normali files, UltraDefrag se eseguito durante la fase di boot riesce anche a deframmentare registro e file di paging; UltraDefrag è anche compatibile con tutte le versioni di windows praticamente, lo si può usare su Windows NT 4.0, Windows 2000, Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista, Windows Server 2008 e Windows 7, siano essi a 32 o 64 bit.

Seppur piccolo di dimensioni UltraDefrag ha le caratteristiche di un grande programma:

  • Deframmentazione totale come già detto:
  • Può deframmentare solo determinati files o directory, questo perchè si integra nel menu contestuale del mouse se installato;
  • Visto che ho appena detto "se installato" è giusto dire che esiste anche la versione portatile;
  • Oltre a deframmentare permette anche di ottimizzare il disco spostando tutti i files all'inizio dello stesso;
  • Si può impostare UltraDefrag per deframmentazioni programmate, e, si può impostare che spenga il computer quando ha finito, opzione consigliata se si ottimizza perchè riorganizza tutti i files del disco fisso.

Non da molto è uscita la versione 4 di UltraDefrag, questa ha corretto molti bug importanti del programma ed adesso è molto più affidabile anche causa la rimozione dei driver in modalità kernel inaffidabili che installava.

Se siete alla ricerca di un buon programma gratuito per deframmentare l'hard disk del vostro PC, da qui, previa la scelta della versione adatta per l'architettura della vostra CPU potete scaricare UltraDefrag.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.