Übersuggest: Keywords da Google Suggest

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 09 Agosto 2010

Übersuggest è un tool SEO per trovare idee per le parole chiave, utilizza quelle di Google Suggest e le espande anche, keywords utili anche per la long tail.

Ubersuggest-keywords-suggestion-tool

Innanzitutto, per chi non lo sapesse Google Suggest non è un servizio google che si può visitare ed usare sono i suggerimenti di ricerca che vengono visualizzati mentre si digita qualcosa nella barra di ricerca di Google, questi suggerimenti possono essere utilizzati come parole chiave per fare ottimizzazione per i motori di ricerca o per campagne di Google AdWords.

Übersuggest è molto utile perché non permette solo di visualizzare questi suggerimenti che possono benissimo essere utilizzati come parole chiave, ma, permette anche di salvare le keywords in un file di testo ed espandere le parole chiave.
La funzione di “espansione” delle parole chiave devo spiegarla perché ho anche detto nell’introduzione che è utile per la long tail o coda lunga:

Übersuggest se non si seleziona “expand” mostra le parole chiave che vengono suggerite da Google Suggest per la keyword che abbiamo digitato e per la lingua da noi scelta, fin qui è già utile.

Durante la ricerca più amplia di parole chiave o funzione che estende le parole chiave Übersuggest oltre ad interrogare Google Suggest per la parola chiave da noi digitata fa un’altra query per ogni parola chiave suggerita, ad esempio, se io cerco “keyword” come ho fatto in immagine la prima parola chiave non espansa suggerita è “keywords adwords” ed interroga anche quella per espandermi la ricerca di parole chiave.

Se c’è qualcuno che pensa sia una funzione inutile dico che si sbaglia di grosso e vi dico subito un esempio che vi farà cambiare idea:

Visto che Google Suggest non si basa solo sulle parole chiave più cercate dalle persone ma anche su contestualità, semantica ed altre cose, tra le keywords estese posso trovare anche “keywords suggestion tool”, non vi sembra una parola chiave adatta per questo articolo?

Qui trovate Übersuggest dove potrete trovare suggerimenti per parole chiave da Google Suggest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.