TwitterKeys: Caratteri Speciali su Twitter e Buzz

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 11 Aprile 2010

TwitterKeys è un servizio online che permette di aggiungere caratteri speciali a twitter ed anche a Google Buzz.

TwitterKeys

Twitter, o meglio, i 140 caratteri messi a disposizione da twitter sono davvero pochi per descrivere emozioni e/o per lasciare un messaggio che colpisca, Google Buzz permette di scrivere poemi ma è sprovvisto anch'esso di emoticons, TwitterKeys è la soluzione per entrambi, si potranno inserire caratteri speciali in entrambi ed altrove.

Questo è possibile perchè i simboli di TwitterKeys sono scritti con la codifica UTF8 quindi sono teoricamente visualizzabili da tutti perchè è uno standard internazionale.

Esiste la pagina web di TwitterKeys dove sono presenti i caratteri speciali da mettere in Twitter e Google Buzz, non risulta molto comodo aprire una pagina e richiuderla molte volte, questo è il bookmarklet:

TwitterKeys

Per inserire caratteri speciali in twitter o google buzz con TwitterKeys basta fare doppio click sul simbolo che si vuole inserire, premere CTRL+C per copiarlo negl'appunti e CTRL+V per incollarlo in twitter, google buzz ed anche in facebook, commenti sui blog...dove si vuole.

Qualora non vi funzionasse o non riuscite a far andare il bookmarklet anche se bisogna solo trascinarlo nella barra degli strumenti qui c'è TwitterKeys.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.