TweaksLogon: Cambia l’Immagine d’Avvio di Windows 7

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 18 Marzo 2010

TweaksLogon è un programma che permette molto semplicemente di cambiare l'immagine d'avvio di windows 7.

TweaksLogon-windows-7

Di recente ho presentato LogonStudio, programma in grado di cambiare e modificare la schermata di logon di windows, però, anche se è semplice da usare TweaksLogon è ancora più semplice da utilizzare, funziona molto bene e non c'è bisogno d'installarlo.

Passo subito a "come usare TweaksLogon": una volta scaricato l'archivio .zip dov'è contenuto il programma si estrae e si avvia l'unico eseguibile presente; se avete immagini per la schermata d'avvio che volete utilizzare mettetele in un posto dove siete sicuri di non eliminarle oppure troverà automaticamente quelle di windows.

Una volta avviato il programma con un doppio click sull'eseguibile, premendo "Change Logon Screen" si sceglierà un'immagine e si utilizzerà per la schermata d'avvio di windows 7, premendo "Revert to Default Logon Screen" si rimetterà l'immagine della schermata d'avvio precedente, se si clicca invece "Test" si potrà provare.

Le funzionalità di TweaksLogon non sono molte ma essenziali per cambiare la schermata d'avvio di windows 7 e ripristinarla:

  • Ridimensiona automaticamente le immagini, queste non saranno più grandi di 245 KB, limite imposto da Microsoft, farà il backup delle immagini originali;
  • Non c'è bisogno d'installarlo, consiglio anche su windows 7 di usare programmi eseguibili;
  • TweaksLogon è un software freeware ed è funzionante al 100%, testato con windows 7 OEM.

Io mi dilungo nel spiegare per chi ha difficoltà, ma, per chi non piace leggere ripeto che con TweaksLogon è facilissimo cambiare l'immagine del login, si avvia TweaksLogon, si preme "Change Logon Screen" e si seleziona l'immagine.

Qui potete fare il download di TweaksLogon, funziona solo su windows 7, tutte le versioni, 32 o 64 bit, scaricate il programma dal secondo link, il primo non va.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.