Tutti Esperti di Fotoritocco con ActionCentral

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 09 Febbraio 2009

ActionCentral o The Photoshop Action Exchange è un sito dove son presenti tante azioni per photoshop per poter così ritoccare semplicemente le immagini con risultati sorprendenti.

azioni-photoshop-fotoritocco-foto-immagini

Ho messo un immagine di quello che permettono di fare alcune azioni che sicuramente piace a tutti, uomini o donne, è possibile vedere nella parte destra le fotografie originali ed a sinistra quelle a cui sono state fatte le azioni, molto più realistiche anche se ritoccate.

Per chi non lo sapesse, praticamente le azioni di photoshop sono ad esempio: se bisogna migliorare sfocatura e dettagli di una foto, invece di fare tutto il lavoro si seleziona l'azione e si esegue, questa farà tutte le operazioni preimpostate.

Per l'esempio che ho fatto non è necessaria l'azione perchè si può salvare l'impostazione, le azioni di photoshop vengono particolarmente utili quando bisogna fare livelli e tante cose per raggiungere il risultato.

In ActionCentral sono presenti azioni di photoshop per conversione d'immagini in bianco e nero, editare e recuperare immagini (qualità), miglioramento delle immagini e per disegno/acquarelli.

Per aggiungere le azioni in photoshop basta aprire il menu "storia", ci sarà la scheda azioni e bisogna trascinarci l'azione che è un file formato .ATN. Una volta installata l'azione, aprire una fotografia/immagine, selezionare l'azione e si seleziona il pulsante "esegui selezione" in basso alla stessa finestra delle azioni.

Qui trovate ActionCentral dove potete scaricare le azioni di photoshop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.