Trova Tutto con la Directory di Google Maps

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 02 Marzo 2009

Tramite la directory di Google Maps si potrà aggiungere a Google maps estensioni che permettono di trovare di tutto, posti d'interesse, webcam online, video e molto altro.

estensioni-google-maps-directory

Google maps è sicuramente un sito che viene visitato molto spesso da persone a cui piace la geografia ragazzi e non, da chi vuole programmare un viaggio e non ha ne navigatore satellitare ne google earth, ecc., però ha un piccolo limite, ovvero quello di mostrare pochi particolari o informazioni supplementari del luogo d'interesse, questo ostacolo può essere superato.

Tramite la Google Maps directory si potranno aggiungere a google maps molte altre informazioni aggiuntive sui luoghi che si cercano su google maps, è anche possibile sapere quelli che piacciono di più per passarci le ferie magari.

Solo alune aggiunte a Google maps che si possono trovare in Google Maps directory:

  • Position finder che trova le coordinate in latitudine e longitudine della posizione scelta.
  • Webcams Worldwide che trova e fa vedere molte webcam online.
  • Luoghi di interesse che mostra luoghi interessanti o d'interesse comune.
  • Virtual Tourism Videos che mostra video di alcuni posti interessanti.
  • Molto altro.

Con tutti queste estensioni si potrebbe pensare che Google maps faccia concorrenza a Google Earth, non è così hanno due funzioni differenti, Google maps con le estensioni può essere utilizzato dovunque con le proprie impostazioni ed è utile per questo, invece google earth è adatto ad essere usato sul computer di casa.

Ovviamente per poter "installare" le estensioni in google maps bisogna fare login con il proprio account google, così le impostazioni rimarranno memorizzate.

Qui trovate la Google Maps directory.

Thanks to image Masternewmedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.