Trova Musica Duplicata con DMMF

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 22 Dicembre 2009

Duplicate Music Files Finder o DMMF è un programma free anche eseguibile che cerca e trova musica duplicata sul PC, permette di liberare spazio.

DMMF-Duplicate-Music-Files-Finder

Duplicate Music Files Finder è proprio un'ottimo programma per trovare file musicali duplicati sul computer, questo lo dico per un motivo obbiettivo, ovvero perchè trova effettivamente la musica doppia, in molti formati, non controlla solo i nomi uguali ma anche i tags dei file wma, .ogg, .ape, .mpc, .vqf delle canzoni/suoni per verificare se sono identici.

Quello che ho detto fino adesso è solo l'inizio delle funzionalità di DMMF, ovvero, non solo è possibile cercare e trovare la musica duplicata per poi eliminarla ma si può anche rinominare e si possono modificare i tag ID3 di certi tipi di file audio (.mp3, .ogg, .ape, .mpc).

Anche se non si vogliono eliminare o rinominare canzoni/suoni audio Duplicate Music Files Finder può avere un'altro utile scopo, ovvero, se si scarica musica sul PC o se si copia un CD e lo si mette in due cartelle, come molte volte faccio io, se si trova la musica duplicata è possibile spostarla in un'altra partizione per farne il backup oppure masterizzarla su CD se non lo si è fatto.

Dico infine che in Duplicate Music Files Finder è possibile impostare anche i tipi di file da cercare (estensioni), per cui in teoria trova qualsiasi tipo di file duplicato.

Qui potete fare il download di DMMF, è presente anche la versione portatile/eseguibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.