Trova ed Elimina Rootkit con BlackLight

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 Agosto 2009

F-Secure BlackLight è un software eseguibile per windows che cerca, trova ed elimina i rootkit se sono presenti sul computer, un po di sicurezza in più.

F-Secure-BlackLight

F-Secure BlackLight è un'altro programma che si aggiunge alla lista di programmi per trovare e rimuovere rootkit presentati in questo blog, la qualità del software è assicurata dalla software house, e, visto che una scansione ogni tanto per vedere se ci sono infezioni a windows è doverosa, se fatta con differenti motori di scansione sarà più approfondita e si è certi che se non è stato trovato niente da tutti il PC non è infetto.

F-Secure BlackLight è un software free, sia per uso domestico che per le aziende, non bisogna installarlo come gl'altri anti rootkit, quindi non sporca il sistema. Ovviamente essendo un programma eseguibile, bisogna solo prendersi la briga di avviarlo ogni tanto per vedere se si è infetti, io un giorno al mese (qualche ora) o quando mi sembra ne abbia bisogno il computer faccio la manutenzione del software del computer, iniziando con scansioni, backup al registro, deframmentazione del disco ed infine lo scandisk...con linux è un'altra cosa.

Dico infine che consiglio a tutti di scaricare F-Secure BlackLight, oltre che è un programma gratuito è un programma che garantisce sicurezza del computer trovando ed eliminando i rootkit, questo si traduce in maggiore velocità del computer, un PC "sano" sarà sicuramente più veloce di un computer dove si aprono processi nascosti automaticamente che succhiano risorse.

Questa è la pagina di download di F-Secure BlackLight.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.