Trendsmap: Trend di Twitter in Real Time

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 26 Maggio 2010

Trendsmap è un servizio online che permette di vedere su una mappa quali sono i trend di twitter in realtime.

Trendsmap

Trendsmap è un'applicazione online che consente a persone in cerca d'informazione o che si vogliono aggiornare tramite twitter di vedere facilmente quali sono gli argomenti più discussi e dove lo sono, non solo, per chi fa marketing è un valido strumento che permette di vedere il trend/buzz che c'è su twitter in realtime.

Comincio a parlare della persona comune, se non ha voglia d'installarsi l'ottimo PeopleBrowsr , ideale anche per chi fa marketing, che raggruppa tutti i social network in un programma e tra le altre cose permette anche di vedere da dove partono le notizie; tramite Trendsmap, una persona che ha appena letto qualcosa su questo blog ad esempio, può vedere cosa ne pensano in tempo reale gl'utilizzatori di twitter, inserendo il termine di ricerca e cercando oppure sfogliando la mappa.

Chi invece si dedica alla S.E.O./S.E.M. e vuole vedere se è molto discusso un'argomento su internet in twitter, se ha un buzz positivo, il trend appunto od altro, può cercare anche lui con Trendsmap e lo saprà in tempo reale.

Una volta che si ha cercato e trovato qualcosa con Trendsmap tramite la ricerca o si ha cliccato su di un'argomento, che sono argomenti popolari e/o hashtag popolari è possibile vedere anche chi/come ne parla, i link che sono stati condivisi, il trend del trend, ovvero se è un'argomento sempre molto discusso o se è nuovo, c'è anche un'anteprima dei video condivisi ed altro.

Qui trovate Trendsmap.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.