TreePad: PIM per Appunti, Promemoria o Diario

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 08 Agosto 2009

TreePad, gratuito nella versione Lite, è un programma multipiattaforma che fa da Personal Information Manager per scrivere appunti, promemoria o diario digitale.

TreePad-programma-scrivere-note-appunti-informazioni

TreePad, potrebbe sembrare un notepad ma non è così, è molto di più, è un piccolo ed efficiente gestore di note, promemoria, appunti e può fare anche un diario elettronico.

Il motivo perchè TreePad è molto più efficiente di un notepad è perchè può organizzare le note come un database, ad albero, ovvero è possibile ad esempio scrivere un promemoria e se si vuole aggiungere una nota, invece di scriverlo nel promemoria si può fare un "sotto-promemoria" con scritto l'appunto.

Appena si scarica TreePad, nell'archivio di soli 886 KB scompattato sarà presente l'installer od il file eseguibile, si potrà anche mettere su chiavetta USB, c'è anche la versione per linux oltre che per windows. Per salvare i files nella modalità "ad albero" si dovrà salvare in un formato proprietario, oppure si possono salvare in normali file di testo o HTML.

C'è anche a disposizione TreePad Viewer per vedere i file con vista ad albero creati da TreePad senza lo stesso; non è finita qui, nella stessa pagina di download è presente anche exe-eBook Creator che trasforma i file di TreePad in file eseguibili da poter condividere con amici o colleghi, sono molte altre le funzionalità, un piccolo/grande software.

Qui potete fare il download di TreePad in tutte le sue forme e tutte le sue utility.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.