Tree List, una Semplice To-Do List

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 05 Marzo 2011

Tree List è un software per windows che permette di fare una semplice To-Do list, ovvero segnarsi le cose da fare, leggero, intuitivo e funzionale.

Tree-List

Se si è un po’ smemorati o se si hanno molte cose a cui pensare un programma per organizzarsi/gestirsi, ovvero un programma gestionale è molto comodo, senza comprare od utilizzare software gestionali molto complessi Tree List permette di annotarsi in una lista ad albero le cose che si devono fare e marcare quelle che si hanno fatte.

Anche se è un software disponibile soltanto in inglese, creare To-Do List con Tree List è semplicissimo, premendo “Add Item” si aggiungerà una cosa da fare invece premendo “Add Sub-Item” si aggiungerà una cosa da fare che è nella “categoria” di quella precedente, un esempio come ho fatto in immagine potrebbe essere che prima ci si annota di accendere il computer e subito dopo di leggere la posta elettronica.

Appena avviate Tree List la prima cosa da fare però è creare una lista, basta scrivere il nome che deve avere nel form in parte al pulsante “Add List”, si capisce quindi che è possibile fare più liste che potrebbero servire ad esempio una per il lavoro, una per il passatempo, una per la cose che bisogna fare in casa, ecc.

Le liste create saranno semplicemente un file XML che verrà salvato automaticamente nella directory di Tree List, e, visto che Tree List è un software eseguibile ci si potrà portare il programma su chiave USB e non dimenticarsi delle cose importanti che si devono fare, Tree List è un piccolo gestionale che può risultare molto utile.

Da qui potete fare il download di Tree List (download diretto), visto che il sito che lo ospita, quello dell’autore, non è navigabile, se non vi funzionasse il download fatemelo sapere nei commenti che lo carico online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.