TrasparentER, Finestre Trasparenti od Invisibili

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 17 Marzo 2010

TrasparentER è un programma che permette di rendere trasparenti od addirittura invisibili le finestre di windows in un clic.

TrasparentER

Tramite TrasparentER, programma eseguibile per windows non è possibile solamente rendere trasparenti le finestre come fanno altri software free simili, infatti, il programma che ha un'effetto soltanto sulla finestra selezionata (dove si sta lavorando), può anche farla anche sparire totalmente, se si sta facendo qualcosa che non si vuol far vedere, non si sarà visti.

La particolarità più interessante di TrasparentER come ben si capisce non è quella di rendere trasparenti le finestre di windows, quello è bello ma è molto più interessante ed in qualche caso utile, ad esempio sul PC di lavoro o scuola avere la possibilità di nascondere quello che si sta facendo, qualsiasi programma sia.

Le funzionalità di TrasparentER:

  • Permette di tenere la finestra selezionata sempre in primo piano;
  • Può attivare e disattivare la trasparenza (impostabile);
  • Permette di nascondere e mostrare la finestra attiva.

Tutto questo con un tasto od una combinazione di tasti, appena si avvia il programma si vedono quali sono i tasti a disposizione, inoltre, volendo è possibile avviare anche il programma minimizzato ed in modalità silenziosa, ovvero che non fa suoni.

Per avviare TrasparentER minimizzato o senza suoni senza usare il prompt dei comandi bisogna creare un collegamento al programma e si aggiunge il parametro -minimize o -nosound ("C:\path\della\directory\TransparentER.exe" -parametro) questo parametro lo si aggiunge alla fine della proprietà "Destinazione" del collegamento presente nella scheda "Collegamento" che appare cliccando con il tasto destro del mouse sul collegamento appena creato.

Da qui potete fare il download di TrasparentER.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.