TopOCR, un Software OCR per Fotocamere e Telefoni

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 26 Dicembre 2008

TopOCR è un programma in grado di trasformare le fotografie scattate a documenti, giornali, ecc. in testo editabile e permette anche di trasformare questi documenti in file audio per poter così ascoltarli.

software-ocr-dispositivi-mobili

Con TopOCR non ci sarà bisogno dello scanner, e non ci si dovrà preoccupare di digitalizzare documenti su carta a mano che siano lavorativi, di scuola, biglietti da visita, volantini od altro, ovunque si andrà e si avrà con se il telefono dotato di fotocamera, la fotocamera digitale, lo SmartPhone sarà possibile salvare il documento per poi editarlo e/od ascoltarlo facendogli solo una fotografia.

TopOCR è davvero un software gratuito che può venire molto utile, oltre per l'interessante funzione di digitalizzazione di documenti con dispositivi mobili quali telefonini è possibile anche digitalizzare modificare e poi salvare documenti acquisiti con lo scanner.

Molti programmi OCR sono predisposti per l'inglese solamente, TopOCR permette di digitalizzare documenti in molte lingue:inglese; danese; olandese; finlandese; francese; tedesco; italiano; norvegese; olandese; portoghese; spagnolo; svedese e tedesco.

Qui è possibile scaricare TopOCR, per windows , la versione modificata per linux e l'aggiunta per windows per trasformare i documenti in audio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.