Il programma ufficiale di microsoft per installare/reinstallare Windows 7 da chiave USB o da DVD, lo masterizza e lo rende avviabile da chiave USB o da DVD.
Prima di parlare di Windows 7 USB/DVD Download Tool devo dire una cosa: questo programma l'ho trovato ieri mentre usavo linux, adesso scrivo da windows e non ho il segnalibro, il sito di microsoft e la ricerca interna dello stesso fa pena, ci ho messo un'ora a ritrovarlo, guarda caso l'ho ritrovato con google.
Detto questo, presento brevemente il programma per installare windows 7 su USB o DVD, funziona come WinToFlash solo che è solo per windows 7 ed è un software ufficiale di microsoft, microsoft lo chiama "Strumento per download su USB/DVD per Windows 7", questo tool viene offerto (gratuitamente) nello store di microsoft, infatti servirebbe per masterizzare Windows 7 o metterlo su pendrive e poi installarlo o reinstallarlo quante volte si vuole sul PC una volta che è stato acquistato windows 7 dal negozio online di microsoft.
Ho detto servirebbe, perchè, anche se non l'ho provato penso funzioni anche con le ISO di windows 7 di prova, è utile perchè non c'è bisogno di nessun software per masterizzare e/o di operazioni varie per creare un'USB con windows 7 avviabile anche se non è difficile.
Visto che lo Strumento per download su USB/DVD per Windows 7 funziona anche su Windows XP SP 2 e Windows Vista, non solo su Windows Seven può essere utilizzato tranquillamente per aggiornare da Windows Vista a Windows Sette oppure per aggiornare XP se si ha acquistato Windows Seven.
Ricordo che tramite lo strumento per download su USB/DVD per Windows 7 è possibile reinstallare windows 7 quante volte si vuole, però, visto che si paga la licenza per un solo computer lo si può fare solo su un PC.
Qui, dopo il paragrafo "installazione" potete scaricare lo strumento per download su USB/DVD per Windows 7 e tutte le relative istruzioni ufficiali, aggiorno dicendo che il tool è stato rimosso da Microsoft ma ha fatto una guida che dice come installare Windows 7 da USB.
Funziona ma solo per 5 minuti. Perchè i file di sistema di xp si ricreano in automatico sovrascrivendo nuovamente il file modificato, quindi torna tutto come era in precedenza. "Almeno a me ".
Mmm... credo funzioni solo con iso ufficiale prese dal sito...
ne ho testate un paio fatte in altro modo e non funziona...