Thermaltake Dr. Power: Tester per Alimentatori

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 31 Agosto 2010

Il Thermaltake Dr. Power è un tester per alimentatori ATX che permette di verificare semplicemente se le tensioni in uscita +3.3V, +5V, e +12V vanno bene.

Thermaltake-Dr.-Power

L’alimentatore, come ho detto recentemente nel post dove presento il Silverstone Element ST50EF-Plus è un componente essenziale del PC perché fornisce elettricità ai componenti hardware interni ed alle periferiche esterne, tramite il Thermaltake Dr. Power si potrà testare se va bene.

Potrebbe succedere che il computer si blocca, si riavvia da solo od altro, se non è un problema software è hardware sicuramente, molte volte è l’alimentatore, basta poco, anche un po’ di polvere oppure un attacco SATA che non fa arrivare la giusta tensione ad esempio e l’hard disk può anche rovinarsi e far perdere dati, con il Thermaltake Dr. Power si potranno controllare le tensioni di praticamente tutti i connettori dall’alimentatore, Molex , P4, Floppy, SATA a +5V ed a +12V ed i connettori a 20 pin o 24 pin.

Come penso avete capito il Thermaltake Dr. Power è un tester per computer desktop, il cui esiguo prezzo di neanche 10 euro permette di acquistarlo a tutti, non solo tecnici informatici ma anche ad appassionati, si potrebbe definire un gadget geek anche se a differenza di molti gadget è utile e non ha una funzionalità puramente estetica.

Non bisogna essere tecnici ne tanto meno elettricisti per usare il il Thermaltake Dr. Power, una volta attaccato l’alimentatore alla presa della corrente e dopo aver inserito un connettore nel suo apposito modulo nel tester verrà semplicemente mostrata una luce verde o rossa in base al corretto funzionamento o a se non funziona bene.

Da qui potete comprare il Thermaltake Dr. Power.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.