Testare la velocità del Browser

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 29 Gennaio 2010

Peacekeeper è un servizio online che permette di testare la velocità del browser in base al computer con cui si fa il test.

Peacekeeper

Peacekeeper non è una classifica dei browser più veloci, ma, tramite questa applicazione online, che, richiede comunque che sia installata Java sul computer è possibile testare che browser web va meglio sul nostro computer.

Infatti, una volta portati a Peacekeeper ed eseguito il test ad un browser viene offerta la possibilità di testarne un'altro, come?; semplice, viene fornito un'indirizzo internet unico da copiare ed incollare nell'altro browser così si potrà chiudere quello che si ha appena controllato e testare l'altro.

Questo test può essere fondamentale se si cerca sopratutto la velocità di un browser, infatti, anche se con minime differenze può essere, che, Google Chrome ad esempio consumi meno memoria ma CPU, Firefox il contrario, non tutte le configurazioni hardware sono uguali.

Per effettuare dei test delle prestazioni del browser più veritieri possibile è consigliato di chiudere tutte le applicazioni avviate tranne il browser, quest'ultimo non deve avere installati plugin visto che anche quelli rallentano anche se di poco ed infine non bisogna toccare niente mentre il test viene eseguito.

Qui trovate Peacekeeper, il punteggio maggiore dei vostri test sarà il migliore.

Un commento su “Testare la velocità del Browser

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.