Taskix, Ordine nella Taskbar

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 11 Novembre 2009

Taskix è un comodo programma per windows permette di fare ordine nella taskbar (barra delle applicazioni), aggiunge comodità ed una funzionalità di windows 7.

Tasikix

Taskix permette appunto anche su Windows XP, Vista e Windows Server 2003 e Windows Server 2008 (32 bit o 64 bit) di poter muovere le finestre ridotte nella barra degli strumenti di windows come fa Windows 7, non è per niente una cosa inutile, è molto pratica, io ad esempio cerco di tenere a sinistra le applicazioni più importanti.

Cliccando sulla finestra ridotta nella taskbar e trascinandola a destra od a sinistra tramite Taskix sarà possibile spostarla, ma non è tutto, si possono aggiungere anche altre funzionalità/comodità con Taskix, si può scegliere ad esempio se ruotando la rotella su di una finestra ridotta vengono mostrate le altre (a rotazione), si può anche definire se dev'essere mostrato il desktop con il click sella rotellina del mouse su di un punto vuoto della taskbar; chiude tutte le finestre, non ferma il programma come fa CloseAll, quindi non si perdono dati ma si ha la stessa utile funzione.

Anche se come potete vedere dall'immagine io non ho registrato la versione, l'autore dice:

Even unregistered, Taskix has the same functionality and is not limited in time or in performance.

Praticamente non è limitato nelle funzionalità/prestazioni se non si registra, e, si capisce che non è obbligatorio registrarlo, ovviamente si può fare una donazione all'autore se si vuole per far si che ne continui lo sviluppo.

Qui potete fare il download di Taskix, se lo impostate come in immagine avrete tutte le funzionalità che ho detto senza difficoltà se non capite l'inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.