Taglia i Video con Kate’s Video Cutter

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 28 Maggio 2009

Tramite Kate's Video Cutter è possibile estrarre da un video soltanto la parte che si vuole, si taglierà quello che non serve per risparmiare spazio.

kate-s-video-cutter-tagliare-video

Oltre che per risparmiare spazio programmi come Kate's Video Cutter sono utili per eliminare dal video parti indesiderate od i punti morti.

Kate's Video Cutter oltre alla possibilità di splittare  i video ed esportarli in altri formati (AVI, WMV, MPEG, MOV, VCD, VCD, DVD) permette anche di ridimensionare il video di destinazione, faccio un' esempio.

Se io avessi un video di un minuto e vorrei solo i primi 15 secondi e lo voglio ridurre a 640 x 480 pixel in formato AVI dovrei:

  • Aprire Kate's Video Cutter e selezionare il video originale premendo la cartella nella sezione "input file" in alto.
  • Sotto, nella sezione "Start Time" la lascerei a 0 mentre "End Time" lo metterei a 15 secondi.
  • Nella sezione "Output format" selezionerei AVI.
  • Infine premendo "Advanced" potrei scegliere il codec (DivX di default per il formato AVi), però, siccome lo voglio ridimensionare selezionerei la voce "Resize Output" e digiterei 640 e 480 per ridimensionare il video che verrà tagliato di destinazione.

Kate's Video Cutter non modifica il video di partenza, crea una copia tagliata, è un programma gratuito e c'è anche a pagamento, questa è la versione free, ha tutte le funzionalità sopra descritte, fa solo un watermark di qualche secondo all'inizio del video.

Qui potete fare il download di Kate's Video Cutter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.