Syncsharp, Sincronizzare Automaticamente Chiavi USB

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 14 Novembre 2010

Syncsharp è un software che permette di sincronizzare automaticamente/fare il backup di file e directory quando la chiave USB viene inserita nel PC.

Syncsharp

Eccolo finalmente il software che permette di fare il backup automatico di file e directory tra chiave USB e computer o viceversa, molti sono i programmi che permettono il backup ed anche la sincronizzazione di USB, però anche se solo un click richiedono comunque un azione, Syncsharp lo fa automaticamente, basta inserire la pendrive nella porta USB.

In realtà, anche se per la maggior parte delle persone sembrerà una cosa spettacolare Syncsharp non fa altro che creare (se si vuole) il file autorun.inf dove sono contenute le direttive che permettono di fare la sincronizzazione automatica od il backup automatico.

I possibili utilizzi di Syncsharp sono molti, tra quelli più utili sicuramente possono esserci quello di sincronizzare documenti a cui si lavora su diversi computer, quello di lavoro e quello di casa oppure il portatile od il desktop, ed anche quello di sincronizzare la collezione multimediale di fotografie o video che si scaricano da cellulare su di un computer con un altro computer.

Anche se per il momento l'interfaccia di Syncsharp è solamente in inglese impostare Syncsharp non è difficile, bisogna solamente fare dei "Task" che sono compiti dove si deve definire da/a che directory fare la sincronizzazione od il backup e si possono specificare se si vorrà fare solo di determinate estensioni di file ed altro, di default verrà fatto il backup/la sincronizzazione di tutto.

Quindi in un paio di click con Syncsharp si crea un compito, si potranno anche creare profili, utili se si vogliono sincronizzare più di 2 PC visto che dovrebbero avere i files in directory diverse.

Da qui potete fare il download di Syncsharp, non funziona solo su USB ma anche su hard disk esterni 😉 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.