Syncplicity: Sincronizzazione, Condivisione e Backup

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 19 Ottobre 2009

Syncplicity è un programma/servizio online che sincronizza i file e gli fa il backup, senza PC saranno sempre disponibili online aggiornati perchè sincronizzati.

Syncplicity-Sincronizzazione-Condivisione-Backup

Syncplicity non è solamente un'altro hosting gratuito di files online, anche quello, infatti nella versione free si hanno a disposizione 2 GB di spazio gratuito e si può installare Syncplicity su due computer.

Infatti, Syncplicity non è un normale servizio di hosting per backup come ho detto, registrandosi gratuitamente si dovrà scaricare un programma, una volta installato sarà possibile utilizzare lo stesso account su due diversi computer, il programma che si andrà ad installare permetterà di fare il backup di quello che si vuole, farà la sincronizzazione manuale od automatica sempre delle directory che si vuole e renderà possibile impostare certe directory come visionabili agl'altri, quindi condivisibili anche da chi non ha installato Syncplicity.

Le directory che non sono condivisibili non sono "allo sbaraglio" ma verranno protette crittografando i files con cifratura AES a 256 bit, il trasferimento di dati sarà invece sempre cifrato con cifratura SSL a 128 bit, quella dell'online banking per intenderci, quindi sicura.

Qui potete iscrivervi a Syncplicity e scaricare il programma, compatibile solo con windows XP e Windows Vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.