SynContact, i Contatti di gMail su Microsoft Outlook

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 Agosto 2009

SynContact è un software free che permette di sincronizzare i contatti Google/gMail con Microsoft Outlook, testato e funzionante con Outlook 2003/2007.

sincronizzare-outlook-contatti-google-gmail

Dopo aver visto Google Contacts che permette di sincronizzare automaticamente e bi direzionalmente i contatti Google/gMail con Mozilla thunderbird, ecco, SynContact che permette di esportare i contatti che si hanno in gmail, però, per l'ancora molti utenti che utilizzano microsoft outlook.

SynContact seppur non sia pratico come Google Contacts è l'unico programma gratuito che sono riuscito a trovare per adesso che riuscisse ad esportare i contatti sia con outlook 2003 e con outlook 2007, testato e funzionante dallo sviluppatore, io non ho potuto testarlo perchè uso thunderbird 😉 , comunque non l'avrei testato solamente ma l'avrei anche tenuto, per chi non piacesse o per qualcosa di professionale metto 2 alternative dopo.

I vantaggi di SynContact sono più o meno come quelli di Google Contacts, però i contatti si potranno solo esportare da gmail verso outlook, non una sincronizzazione bidirezionale. Una volta installato il componente aggiuntivo lo si configurerà da microsoft outlook con i dati di accesso google.

Download ed alternative:

Qui potete scaricare SynContac, qui si può fare il download di GO Contact Sync, può fare la sincronizzazione bidirezionale ma non è specificato con outlook 2007 e qui per chi ha google apps premier può scaricare Google Apps Sync for Microsoft Outlook offerto da google (ideale per aziende).

Aggiornamento: La pagina, anzi il sito di SynContac non esiste più, provate alternative, cercate nel blog che probabilmente troverete qualcosa.

2 commenti su “SynContact, i Contatti di gMail su Microsoft Outlook

  1. bugs bunny

    Non trovo il modo di scaricare il software... ma esiste ancora?????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.