SynContact, i Contatti di gMail su Microsoft Outlook

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 Agosto 2009

SynContact è un software free che permette di sincronizzare i contatti Google/gMail con Microsoft Outlook, testato e funzionante con Outlook 2003/2007.

sincronizzare-outlook-contatti-google-gmail

Dopo aver visto Google Contacts che permette di sincronizzare automaticamente e bi direzionalmente i contatti Google/gMail con Mozilla thunderbird, ecco, SynContact che permette di esportare i contatti che si hanno in gmail, però, per l'ancora molti utenti che utilizzano microsoft outlook.

SynContact seppur non sia pratico come Google Contacts è l'unico programma gratuito che sono riuscito a trovare per adesso che riuscisse ad esportare i contatti sia con outlook 2003 e con outlook 2007, testato e funzionante dallo sviluppatore, io non ho potuto testarlo perchè uso thunderbird 😉 , comunque non l'avrei testato solamente ma l'avrei anche tenuto, per chi non piacesse o per qualcosa di professionale metto 2 alternative dopo.

I vantaggi di SynContact sono più o meno come quelli di Google Contacts, però i contatti si potranno solo esportare da gmail verso outlook, non una sincronizzazione bidirezionale. Una volta installato il componente aggiuntivo lo si configurerà da microsoft outlook con i dati di accesso google.

Download ed alternative:

Qui potete scaricare SynContac, qui si può fare il download di GO Contact Sync, può fare la sincronizzazione bidirezionale ma non è specificato con outlook 2007 e qui per chi ha google apps premier può scaricare Google Apps Sync for Microsoft Outlook offerto da google (ideale per aziende).

Aggiornamento: La pagina, anzi il sito di SynContac non esiste più, provate alternative, cercate nel blog che probabilmente troverete qualcosa.

2 commenti su “SynContact, i Contatti di gMail su Microsoft Outlook

  1. bugs bunny

    Non trovo il modo di scaricare il software... ma esiste ancora?????

  2. yuri Autore del post

    Ciao bugs bunny, ho aggiornato il post 😉

    Yuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.