Sweet Home 3D per Progettare Casa

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 13 Settembre 2010

Sweet Home 3D è un programma gratuito multipiattaforma per progettare ed arredare virtualmente in 2D e 3D interni di appartamenti od intere case.

Sweet-Home-3D

Non è passato molto tempo da quando ho presentato Planner IKEA, applicazione online che permette di progettare ed arredare casa, se presento così alla svelta Sweet Home 3D, software per windows, Mac e linux ed anche file Java multipiattaforma che apparentemente permette di fare le stesse cose è perché ha più caratteristiche, una molto significativa l'ho appena detta.

Un programma in grado di progettare il design di una casa multipiattaforma non è un'indifferente caratteristica, Sweet Home 3D è molto di più però, sarebbe solo per questo Planner IKEA sarebbe meglio, Sweet Home 3D però può essere anche un programma portatile multipiattaforma, basta avere Java installata sul computer e si esegue il piccolo file, dimenticato il file Java di Sweet Home 3D?, non c'è problema, si avvia il file via browser tramite il sito di Sweet Home 3D.

Anche se avviato da file eseguibile o tramite browser (serve la connessione in entrambi i casi) Sweet Home 3D permette di salvare i progetti a cui si lavora e/o importare nuovi modelli che possono venire utili per prendere ispirazione o per passare il tempo e divertirsi.

I modelli o progetti 3D che è possibile importare su Sweet Home 3D sono con estensione OBJ, DAE, 3DS o LWS, non sono introvabili, anzi, sono facilissimi da reperire, si possono importare anche quelli di Google Sketchup per fare un esempio.

Da qui potete fare il download di Sweet Home 3D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.