Download Video in FLV o MP4 con StreamTransport

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 30 Agosto 2011

StreamTransport è un tool per windows che permette di guardare video online e scaricarne i files con formato FLV o MP4, può scaricare da molti portali di video sharing.

StreamTransport

Similarmente a VideoCacheView che è un software che permette di scaricare video automaticamente perchè li recupera dalla cache del browser StreamTransport o "Any FLV Downloader" permette di fare lo stesso però è anche browser ed ha un download manager per formati video FLV o MP4 integrato.

Inoltre, anche StreamTransport permette di non diventare pazzi a cercare il link del file video, lo trova automaticamente e viene riferito che lo trova su siti internet come Hulu, Veoh, Boxee, Joost, Yahoo Video, CBS e probabilmente riesce a risalire al file video presente in qualsiasi pagina web, l'importante è che sia in flash in formato FLV oppure in MP4.

Se si apre un sito internet con StreamTransport ma il video incorporato che si vuole scaricare viene trasmesso da un protocollo di rete che non è HTTP non c'è problema, StreamTransport supporta i protocolli HTTP, RTMP e tutte le sue varianti.

I pregi maggiori di StreamTransport a mio avviso sono che: non è solo un download manager ma permette anche di visualizzare i video e che permette di scaricarli facilmente, ovvero, trova automaticamente l'URL del file video e basta premere "Download" per scaricarlo, intanto si potrà continuare a vedere il video.

L'unico difetto di StreamTransport che ho riscontrato è che non è un browser completo bisognerà digitare l'indirizzo internet del video oppure del sito di file hosting e sharing e poi navigarlo per cercare il video desiderato, questo l'ho riscontrato con Windows XP e non con Windows 7, probabilmente perchè si appoggia ad Internet Explorer per riprodurre video.

Come spesso faccio ricordo che ho presentato StreamTransport per le interessanti funzionalità del programma e non incito a scaricare da internet violando i termini di servizio del sito che contiene i video ne a violare il copyright dell'autore del video, se lo fate sarete gli unici responsabili delle possibili conseguenze legali.

Da qui potete fare il download di StreamTransport, funziona su Windows 2000, XP, Vista e Windows 7, anche su versioni a 64 bit, richiede Adobe Flash Player, le Microsoft DirectX versione 8.1 o successive ed almeno 512 MB di spazio sul disco anche se è grande pochi MB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.