Streamerp2p: Fai una Radio in Streaming P2P

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 16 Dicembre 2009

Streamerp2p è un programma per windows che permette di ascoltare radio libere in streaming p2p e di farle facilmente.

Streamerp2p

Non è passato molto che ho presentato MuSE programma che permette di creare una radio che trasmette in streaming P2P con linux e Mac, Streamerp2p è per windows, funziona ed è molto semplice da usare e configurare per trasmettere in streaming P2P.

Ascoltare radio "pirata", anzi, radio libere con Oddcast DSP è davvero semplice, basta scaricare il programma, installarlo ed una volta avviato si vedranno le radio disponibili, statistiche varie ed altro, comunque, basta cliccare sul nome della stazione radio per ascoltarla.

Fare una radio che trasmette in streaming P2P con Streamerp2p è un po più impegnativo ma comunque semplice, sul sito di Streamerp2p c'è una guida che è semplice per tutti, non sto qui a tradurla (ci sono anche le immagini), in pratica basta: avere WinAmp; è suggerito installare il plugin Oddcast DSP su winamp; configurare Oddcast DSP; scaricare ed installare Streamerp2p; configurarlo.

Streamerp2p-Oddcast-DSP-winamp

Anche se è suggerito Oddcast DSP ci sarebbero altri plugin per winamp che permettono di trasmettere in streaming, però, sicuramente così è più semplice visto che c'è la guida per configurarlo, appena si acquisisce un po di esperienza si potrà anche provare altro.

Qui potete fare il download di Oddcast DSP (non più disponibile) per WinAmp e qui potete scaricare Streamerp2p.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.