STasks Process Manager, Gestisci i Processi

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 07 Aprile 2010

STasks Process Manager è un gestore di processi per windows, non come il task manager, permette di gestirli bloccandoli.

STasks-Process-Manager

STasks Process Manager non è un gestore dei processi di windows normale, ovvero come si è abituati a vedere i vari task manager che mostrano tutti i processi, quanta memoria, CPU, memoria virtuale ed altro utilizzano, STasks, una volta avviato permette di far continuare i processi o bloccarli.

Questa particolarità di STasks può venire molto utile per bloccare ad esempio processi di spyware o qualsiasi altro virus prima che venga eliminato, applicazioni di windows modificate sempre da virus o qualsiasi altro task infetto/non desiderato, in pratica STasks Process Manager è anche un AntiSpyware, AntiTrojan, AntiVirus .

Si può intuire da quello che ho detto che STasks è un software rivolto ad un utenza che con il computer ci sa fare, che sa i percorsi ed il degli eseguibili, che sono fondamentali per acconsentire o bloccare processi, e, anche la configurazione del programma non è intuitiva per tutti.

Configurazione-STasks

Oltre la configurazione di STasks che si vede nell'immagine qui sopra, accessibile premendo il tasto destri del mouse su STasks e selezionando "Settings" è presente anche un file CSV (allow.csv) nella directory d'installazione del programma, dove bisogna inserire i processi sempre concessi, di default sono presenti quelli di windows XP.

Da qui potete fare il download di STasks Process Manager, funziona su Windows NT, 2000, XP, 2003, Vista e windows 7, in sistemi a 32 o 64 bit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.