SpyDLLRemover: Rimuovi Rootkit da Processi e DLL

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 12 Giugno 2009

SpyDLLRemover è un programma eseguibile per windows che permette di verificare se processi e relative DLL di sistema sono rootkit e permette di toglierli.

spydllremover-togli-processi-dll-spyware

SpyDLLRemover, pur essendo un programma relativamente semplice da usare perchè c'è anche la possibilità di verificare online se una dll è sospetta/maligna ed evidenzia di colore differente le DLL di sistema per vedere se sono infette permette anche di fare azioni azioni avanzate sulle dll.

Infatti oltre ai sofisticati metodi di verifica dei files SpyDLLRemover permette di vedere a che processo sono associate le dll e rimuoverle, ad esempio avendo un rootkit che ha un suo processo ma si appoggia anche sul processo explorer.exe sarà possibile eliminare "l'ancoraggio" oltre al processo maligno.

SpyDLLRemover è formato da due schede, nella prima scheda (Spyware Scanner) si può fare l'analisi iniziale delle dll e vedere nella metà sotto della scheda a che processo è collegata la DLL, mentre, nella scheda "ProcessDLL Viewer" c'è l'opposto, ossia vengono mostrati i processi sopra e sotto le dll collegate al processo.

Con SpyDLLRemover si potranno "killare" i processi, rimuovere le DLL infette solo da un processo, rimuovere le DLL infette definitivamente, esportare la lista della scansione in html, mi raccomando essere sicuri di quello che rimuovete, verificate online tramite programma e/o cercate con google.

Qui potete fare il download di SpyDLLRemover.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.