SnagIMG: Fai, Modifica e Carica Screenshot

Pubblicato da Yuri Carlenzoli | 09 Luglio 2009

SnagIMG è un programma per fare screenshot con delle caratteristiche uniche, oltre a farli permette di vederli, modificarli ed metterli su imageshack (internet).

SnagIMG-programma-fare-screenshot

Oltre che per i bloggers, che, necessitano proprio di un programma che fa screenshot, SnagIMG è un programma che viene utile ad un vasto pubblico, da fa i tutorial, chi vuole condividere l'immagine del suo desktop e vuole far vedere come ha personalizzato, chi vuole catturare immagini in internet/webcam, ecc.

Prendendo come esempio pratico il mio metodo per fare screenshot; quando scrivo per il blog o quando mi servono per altro devo aprire Lightscreen, impostare se voglio fare lo screenshot della finestra, dello schermo intero o di una regione dello schermo, fare lo screenshot, andare nella cartella dove si trova per ritoccarlo se ce ne fosse bisogno e se dovessi caricare l'immagine su internet è ancora un minuto andato.

Tramite SnagIMG basta aprire un solo programma per fare tutto, lo screenshot, si modifica (s'imposta l'editor d'immagini che si vuole) e si fa l'upload su imageshack se si vuole, molto molto comodo.

Qui potete fare il download di SnagIMG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.